SELLE SMP MASTER CROSS E TROFEO TRIVENETO DI CICLOCROSS AL VIA Quindici le giornate di gara che collegheranno quattro regioni diverse, il via il 2 Ottobre a Buja(UD)

Siamo in piena estate ma il ciclocross è in fermento e il C.O. del Trofeo Selle SMP Master Crosse Triveneto Cx sta lavorando per presentare ad appassionati e praticanti un calendario vasto e di qualità.

SELLE SMP MASTER CROSS INTERNAZIONALE

Si partirà il 2 Ottobre da Buja (UD) con la prima prova del Selle SMP Master Cross, gara storica organizzata dal Jam’s Bike Team Buja che quest’anno diverrà internazionale proprio come tutte le altre prove del Master Cross.  Saranno 5 gli appuntamenti clou del challange bianco/rosso. L’Increa Stadium a Brugherio (MB) ospiterà la seconda tappa, in programma il 27 Novembre. Ci si sposterà poi a Borgo Barattin  Faè di Oderzo(TV) con la Classica dell’Immacolata l’8 Dicembre.  Due giorni dopo sarà già tempo di spostarsi a Gorizia , con la nuova gara internazionale organizzata dall’Uc Caprivesi il 10 Dicembre: teatro il bellissimo parco cittadino Piuma utilizzato per i Tricolori MTB  XC nel 2014. Chiusura finale, il 22 Gennaio a Vittorio Veneto (TV) con la Cicloturistica Vittorio Veneto impegnata nel classico tracciato tecnico, già teatro di titoli italiani e internazionali.

Tutte le gare del Selle SMP Master Cross saranno Internazionali per le categorie UCI e Nazionali per le categorie giovanili e master.

TRIVENETO CX

Quattordici sono al momento le tappe che compongono la bozza calendario ufficiosa del 37° Trofeo Triveneto di Ciclocross, di cui fanno parte anche le classiche internazionali del Selle Smp Master Cross ad esclusione di Brugherio.  Tre le prove ospitate in Friuli Venezia Giulia, oltre a Buja (gara di apertura) e Gorizia ritorna Spilimbergo, seconda tappa del Trofeo il 9 Ottobre.

L’Alto Adige ripropone le consolidate Bolzano, Silandro e Laives mentre nuova è la Tappa in Trentino, a Cles, con l’organizzazione del Trentino Cross Selle SMP. Sette sono le tappe venete, con le novità di Quarto D’Altino (TV) e il rientro del Cross all’interno del Lago le Bandie (Spresiano TV), già teatro dei Campionati Mondiali .

Nelle prossime settimane verrà ufficializzato il calendario gare regionali, mentre novità assoluta sarà l’apertura nella classifica generale master  del Trofeo a tutti i tessarati degli enti della consulta, non più solo ai tesserati FCI.

Sito web ufficiale dei due circuiti sarà www.trevisomtb.it mentre l’emittente televisiva Scratch (Canale Italia 159 ogni giovedì ore 20) seguirà come di consueto tutto il palinsesto invernale dedicato alla disciplina.

03 VittorioVtoCX16-1186_748(leggera)

FacebookTwitterGoogle+