4^ edizione del CORSO DI AVVIAMENTO AL CICLOCROSS

SCUOLA DI CICLOCROSS
“RENATO LONGO”
con il patrocinio del Comune di Vittorio Veneto
4° Corso di avviamento al Ciclocross
Il Comitato Provinciale F.C.I. di TREVISO in collaborazione con le società ASD Cicloturistica Vittorio Veneto ed ASD Sportivi del Ponte
propone
un corso di pratica del ciclocross per la stagione 2016-17.
L’ iniziativa, che è continuazione del progetto partito tre stagioni fa, si rivolge a tutte le società ed ai tesserati della F.C.I. prestando particolare attenzione ai giovani delle categorie G6, esordienti, allievi, juniores, maschili e femminili, ai loro tecnici ed accompagnatori.
L’obbiettivo del corso è quello di far acquisire e migliorare la tecnica di guida nella pratica del ciclocross, la conoscenza del mezzo e l’amministrazione dei momenti pre e post gara degli sportivi partecipanti attraverso anche la sensibilizzazione degli accompagnatori che si possono così formare nella gestione di questo sport.
I ragazzi e gli atleti partecipanti saranno divisi e raggruppati in base alle loro capacità tecniche ed atletiche per garantire a tutti di svolgere esercitazioni adeguate alle abilità acquisite.
Consapevoli del fatto che la creazione di un gruppo coeso sia fondamentale per la buona riuscita del corso, gli incontri settimanali rappresentano anche momenti di confronto dove scambiare esperienze, idee, opinioni necessari per superare insieme eventuali difficoltà. Condividere significa moltiplicare le emozioni vissute.
Il corso avrà inizio alla fine del mese di settembre 2016 per terminare a metà gennaio 2017.
Le località dove si svolgeranno gli incontri saranno Vittorio Veneto (Area Fenderl) e altre aree che verranno comunicate durante il corso.
Sono previsti due incontri settimanali da definire insieme ai partecipanti e che tengano conto delle molteplici esigenze di ognuno. Un calendario più dettagliato verrà redatto
dal responsabile tecnico del corso dopo aver valutato quanto emerso al primo incontro di mercoledì 28 settembre ore 15.30 in area Fenderl a Vittorio Veneto.
REFERENTI:
 Flavio Furlanetto per il Comitato Provinciale FCI
 Alessandro Fontana come responsabile tecnico del corso
 Giacomo Salvador in rappresentanza dell’ASD Cicloturistica Vittorio Veneto
 Mirko Barattin in rappresentanza dell’ASD Sportivi del Ponte
 Alessandro Billiani per comunicazioni e foto tramite trevisomtb.it
COMUNICAZIONI
 Le società partecipanti al corso devono impegnarsi a presenziare con almeno un accompagnatore;
 Al fine di garantire un regolare svolgimento del corso il responsabile si avvarrà della collaborazione di altre persone da lui individuate;
 Gli atleti sono invitati a capire che prendersi cura delle biciclette e dell’abbigliamento con il quale si presentano agli appuntamenti settimanali è un loro impegno necessario per evitare spiacevoli contrattempi;
 A tutti i partecipanti verrà consegnato un vademecum con riportate le più importanti informazioni riguardanti la gestione della pratica del ciclocross.
Per informazioni: Flavio Furlanetto 3398239455

images-3 progetto-corso-16-17-mod-a

FacebookTwitterGoogle+