CICLOCROSS: PRESENTATI IL SELLE SMP MASTER CROSS E TRIVENETO CX

Si parte domenica 2 Ottobre a Buja con il 10° Memorial Jhonathan Tabotta, gara internazionale. Sabato 1 Ottobre la prima edizione del Campionato Italiano Paralimpici

CICLOCROSS: PRESENTATI IL SELLE SMP MASTER CROSS E TRIVENETO CX

San Fior (TV)- E’ stato presentato ieri, presso l’hotel ristorante Calinferno di San Fior (TV) il calendario ufficiale del 37° Trofeo Triveneto di ciclocross e Master Cross Selle SMP Internazionale. Il grande ciclocross internazionale sbarca in Italia con l’apertura stagionale di Buja (UD) questo week end, per l’organizzazione del Jam’s Bike Team. Una due giorni dedicata al ciclocross con l’inedita novità del Campionato Italiano Paralimpici sabato 1 Ottobre (ore 15). “Lo scorso anno avevamo fatto un test event molto sentito dagli atleti– afferma Ronny Papo, presidente Jam’s Bike Team- e quest’anno portiamo il tricolore. Arriveranno crossisti paralimpici da tutta Italia, i più lontani dalla Sicilia”. Sabato ci sarà spazio anche per la categoria giovanissimi, con il 9°Trofeo Junior Cross dedicato anche ai non tesserati.

Domenica 2 Ottobre giornata interamente dedicata alle categorie agonistiche : si parte di buon mattino con le gare nazionali (i primi saranno i master maschili e femminili alle ore 09.30 a seguire G6 promozionale, esordienti ed allievi nazionale), per passare nel pomeriggio alle gare internazionali UCI con junior, donne open e il gran finale dedicato agli open maschili alle ore 15.15

Attesi atleti da tutta Italia, Svizzera, Slovenia, Austria, Spagna, Croazia, Germania. Bello e tecnico il percorso che manterrà – come consuetudine- le caratteristiche che l’hanno contraddistinto negli ultimi anni : i bunny hop centrali, il passaggio all’interno del tendone della festa della birra, la parabolica ecc..

Per atleti e spettatori sarà attivo come ogni anno il tendone della Festa della Birra, dove poter mangiare e bere in compagnia.

La gara di Buja è valida sia per la classifica del Triveneto Cx che del Master Cross Selle SMP Internazionale.

Novità assoluta sarà l’apertura nella classifica generale master del Trofeo Triveneto a tutte i Tesserati degli Enti di Promozione, convenzionati FCI.

Sito web ufficiale dei due circuiti sarà www.trevisomtb.it mentre l’emittente televisiva Scratch (Canale Italia 159 ogni giovedì ore 20) seguirà come di consueto tutto il palinsesto invernale dedicato alla disciplina.

Master Cross Selle SMP e Triveneto CX sono anche social : seguiteci su Facebook e Twitter!

 

CALENDARIO UFFICIALE

·         2/10  BUIA  (ud) internazionale MASTER CX

·         09/10 SPILIMBERGO (PN)

·         16/10 CLES (tn)

·         30/10  BOLZANO

·         5/11  SILANDRO (BZ)

·         6/11 LAIVES (BZ)

·         13/11 SALVATORONDA DI GODEGA DI S.U (TV)

·         20/11 TEZZE SUL BRENTA (VI)

·         27/11 BRUGHERIO  internazionale MASTER CX                NO TRIVENETO

·         8/12  FAE’ DI ODERZO (TV) internazionale   MASTER CX

·         10/12 GORIZIA (GO) internazionale  MASTER CX

·         18/12 SPRESIANO – BANDIE (TV)

·         26/12  SAN FIOR (TV)

·         5/01/2017  SCORZE  (VE)

·         22 /01/2017  VITTORIO VENETO (TV) internazionale finale MASTER CROSS E TRIVENETO

 

FacebookTwitterGoogle+