IL TEAM CMC DEBUTTA NEL MONDIALE ENDURO DI MOUNTAIN BIKE IL WEEK-END LA SQUADRA DI VALDOBBIADENE SARA’ IN GARA IN IRLANDA. Online il nuovo sito www.endurobike.it

321Valdobbiadene (TV), 12 maggio 2016 – Il fine settimana, sabato 14 e domenica 15 maggio, a Wicklow in Irlanda inizia ufficialmente l’avventura del Team CMC nell’ Enduro World Series, il Mondiale Enduro, il circuito che rappresenta la massima categoria dell’enduro in mountain bike.

“Per i nostri top riders le corse fatte fino ad ora a livello nazionale e triveneto sono servite soprattutto per preparare al meglio l’appuntamento con il mondiale. Per noi questa è la prima partecipazione, per motivi logistici e di budget abbiamo dovuto saltare i primi due round in Sud America, in Cile e Argentina, di marzo. Dopo l’Irlanda parteciperemo anche alle tre tappe europee (La Thuile 16-17 luglio, Valberg 17-18 settebre e Finale Ligure 1-2 ottobre) e affronteremo anche la trasferta nord-americana di Aspen (30-31 luglio). Siamo fiduciosi e c’è grande entusiasmo anche perché siamo di fatto la prima realtà italiana a partecipare come squadra al mondiale Enduro MTB. Sicuramente non sarà facile perché i nostri piloti si dovranno confrontare con i più forti ed esperti atleti del mondo, ma siamo sicuri di essere all’altezza e poter reggere il confronto” spiega il presidente del TeamCMC Enrico Bonsembiante.

In Iralnda il Team CMC schiererà i piloti bellunesi Marco De Col ed Erwin Ronzon, il trevigiano Alessanro Zoppelli e il trentino Nicola Zortea. Damiano Rossa, che è uno dei fari del team, purtroppo ancora costretto ai box dopo l’operazione alla clavicola di qualche settimana fa, accompagnerà i bikers cercando di guidare il team con determinazione e grinta anche giù dalla bici.

#RideOn guys…anche sul web! Con l’inizio dell’avventura mondiale del Team CMC va online anche il nuovo website www.endurobike.it dedicato al TeamCMC. “L’obiettivo del nuovo portale è in primis qello di presentare al pubblico e ai media il nostro progetto, valorizzare i risultati e i nostri partner e anche promuovere l’attività del Team CMC che è impegnato a 360° nel mondo delle due ruote. Enduro ma non solo, tra i nostri tesserati c’è infatti anche chi pratica il ciclismo su strada, inoltre siamo impegnati sul territorio nell’organizzazzione di due eventi importanti, uno il 9 luglio a Valdobbiadene, con le gare dei giovanissimi affiancate dalla kermesse dei prof, l’altro il 24-25 settembre a Segusino con il Milies Bike Days, un bike-festival interamente dedicatio all’enduro e agli appassionati delle bici all-mountain” sottolinea il presidente Enrico Bonsembiante.

Inoltre nel sito, che punta a diventare con il tempo un punto di riferimento per gli appassionati di questa disciplina, ci sarà una sezione dedicata a tutte le news dal mondo dell’enduro, non inerenti esclusivamente il Team CMC, ma riguardanti anche gli organizzatori di gare ed eventi, la tecnica e l’equipaggiamento per l’enduro, i percorsi e i luoghi da non perdere per chi pratica questo sport nuovo, entusiasmante e spettacolare.

FacebookTwitterGoogle+