ANTOINE BENOIST VINCE TRA GLI JUNIOR; FILIPPO FONTANA CHIUDE QUARTO Il francese domina e si aggiudica la prima gara di giornata a Fiuggi; ottima prova dell’azzurro che combatte con i migliori e sfiora il podio

Grandissimo pubblico fin dal mattino per la prova italiana della Telenet Uci Cyclocross World Cup. A Fiuggi, sotto l’organizzazione dell’Asd Romano Scotti, tantissime persone sono volute venire ad applaudire i grandi nomi del ciclocross, che si stanno sfidando sul percorso di circa 3 km allestito all’interno della Fonte Anticolana. A causa del grande freddo il tracciato è ghiacciato, quindi la gara è risultata essere ancora più dura di quanto preventivato alla vigilia.

Nella gara riservata agli Juniores il francese Antoine Benoist è riuscito a fare la differenza fin dalle prime tornate. Alle sue spalle c’è stata una bellissima rimonta di Filippo Fontana, il quale, posizione dopo posizione, è riuscito a risalire fino alla seconda piazza, insieme al belga Toon Vandebosch e all’altro francese, Maxime Bonsergent. Una caduta a due giri dalla conclusione mette fuori gioco il piccolo talento azzurro, che riesce a chiudere ai piedi del podio.

Il successo è quindi tutto ad appannaggio della nazionale francese, che realizza la doppietta con Benoist in prima posizione e Bonsergent in seconda. Dietro di loro c’è il belga Vandebosch. Per l’Italia termina nei primi 10 anche Bruno Marchetti, nono.

Ordine di arrivo completo: http://www.ciclocrossroma.it/fiuggi/wp-content/uploads/2017/01/53031_MJ_Results.pdf

 

 

FacebookTwitterGoogle+