Il Gruppo Sportivo Favaro Veneto vince il 33° Raduno Serramenti Carollo a Scandolara (Tv)

C’era attesa per l’inizio della stagione cicloturistica 2017. La nuova Commissione cicloturistica/Amatoriale coordinata da Renzo Pizzolato aveva lavorato bene, pur partendo da una posizione di svantaggio per le note divergenze della precedente stagione. C’era stato l’incontro del 18 febbraio con tutte le Società nel corso del quale era stati presentati ed approvati i nuovi programmi per il 2017 con la scelta di azzerare tutte le normative e presentare una versione semplificata che porterà ad una classifica con premiazioni di riconoscimento del valore reale delle squadre

A Scandolara si è svolta la prima prova del Campionato Veneto di Cicloturismo 2017 da anni vinto dalla S.C. Favaro Veneto e ancora il Favaro Veneto si è imposto vincendo il primo trofeo (la classifica è in allegato). Da essa ricaviamo che hanno partecipato alla prova n. 23 Società (n. 11 della provincia di TV, n. 11 di VE ed n. 1 di PD) con 281 iscritti (arrivati dopo il controllo n. 275) (n. 130 da TV, n. 129 da VE e n. 22 da PD).

I km. Percorsi sono stati 60 ed il tempo di percorrenza (compreso il controllo (durato ca. 15’) è stato di 3h e 15’.

Le premiazioni si sono svolte regolarmente. Anche per merito del nuovo e semplificato metodo di calcolo che ha prodotto la classifica corretta dopo 10’ dall’arrivo dei partecipanti.

Infatti la nuova procedura, testata per tutta la settimana, ha semplificato le operazioni di iscrizione, del controllo e conseguentemente la classifica è stata redatta correttamente

Sul percorso, interamente pianeggiante, va’ segnalata la variazione causata dall’interruzione di una strada per imprevisti lavori di scavo.

La verifica del buon esito della prova di Scandolara si terrà domenica prossima a Falzè di Trevignano.

pcb classifica Raduno SCANDOLARA 17

FacebookTwitterGoogle+