Veneto Cup 2019: il Calendario preparativi a buon punto per la prossima stagione Saranno 12 le prove XCO della serie veneta, il 10 Marzo si comincia.

La fase di preparazione dei calendari e dei campionati è ignota ai più, un mosaico da comporre cercando di prevedere il prevedibile ed ottimizzare l’attività. Ora è conclusa e il Comitato delle Società Organizzatrici che la compone può presentare la Veneto Cup 2019.

Lo fa nel segno delle continuità, con 12 prove che inizieranno a Vidor il 10 marzo per concludersi a San Stino di Livenza il 15 settembre con una finale diversa dal consueto ed una Società, MTB Club La Perla Verde che ha dato la sua disponibilità ad organizzarla, rientrando nel circuito dopo aver partecipato alla sua prima fase propulsiva, negli anni iniziali.

12 date che mettono insieme buona parte delle forze che concorrono allo sviluppo ed all’evoluzione della specialità XCo nella regione, tra molte conferme e due rientri tra cui quello appena citato della prova finale cui si unisce l’altro di MTB Club Gaerne che ripropone la classicissima prova di Crespignaga di Maser. Cambiano campo gara il Team Macro che sta realizzando un percorso a Borso del Grappa ed il Bettini Bike Team che sta facendo lo stesso a Trichiana. Il tutto passando per il Campionato Regionale Veneto XCo per le sole categorie agonistiche che nel 2019 si disputerà a Rasai di Seren del Grappa a cura del Pedale Feltrino oltre ad assegnare i punti per il nostro campionato.

Nelle riunioni invernali si è sentita la necessità di regolamentare meglio l’accesso alle Aree Tecniche di rifornimento ed assistenza in gara, per razionalizzare l’assistenza agli atleti e consentirne un utilizzo migliore. Per far questo, alla prima prova di Vidor ed in seguito secondo opportunità, saranno distribuiti dei Pass specifici in numero proporzionale a quello dei partecipanti di ogni società che varranno per tutto il campionato e regolamenteranno l’accesso alle aree tecniche per chi effettivamente ne ha titolo e necessità, evitando sovraffollamento e quindi intralcio in gara.

Le date della Veneto Cup 2019 saranno:

10 marzo  Vidor    Sprint Vidor La Vallata

31 Marzo  Crespignaga di Maser    MTB Club Gaerne

07 Aprile  Montecchio Maggiore    Team Adventure Project

01 Maggio  Farra di Soligo    ASD Col San Martino

12 Maggio  Borso del Grappa  Team Macro

26 Maggio  Rasai di Seren del Grappa  Pedale Feltrino

02 Giugno  Val Lapisina Vittorio Veneto  Cube Crazy Victoria Bike

09 Giugno  Salgareda  Bike Tribe Salgareda

07 Luglio  Valdobbiadene  SC Mionetto Valdobbiadene

28 Luglio  Trichiana  Bettini Bike Team

15 Sett.  San Stino di Livenza  MTB Club La Perla Verde

 

Mancano pochi dettagli anche per la serie giovanissimi dedicata ai Minibikers, la Veneto Cup Kids che sarà ancora ricca di appuntamenti e di cui in breve si definirà il calendario per la prossima stagione.

 

Comitato organizzatore Veneto Cup

FacebookTwitterGoogle+