RENATO DI ROCCO, DAVIDE CASSANI, FRANCO PELLIZOTTI E IL MITICO CANOTTIERE, ROSSANO GALTAROSSA ALLA PRESENTAZIONE DEI NUOVI CALENDARI DELLA STAGIONE 2019 NEL VENETO. E’ IN PROGRAMMA LUNEDI’ 18 FEBBRAIO A CASTELFRANCO VENETO

Castelfranco Vento (Treviso) – Sarà la sala “Giorgione” dell’Hotel Fior, a Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, lo scenario della cerimonia di presentazione del nuovo Calendario Veneto di Ciclismo 2019 in programma lunedì 18 febbraio. L’iniziativa è stata preparata in vista dell’avvio della nuova stagione agonistica su strada.
“Sta per partire una nuova annata – ha osservato il presidente della Federciclismo del Veneto, Igino Michieletto – e con il Consiglio Regionale abbiamo pensato che sia quanto mai opportuno incontrarsi tutti quanti per presentare in forma ufficiale, alla presenza delle autorità, i calendari veneti e triveneti inerenti tutte le attività programmate dal Comitato Regionale”. All’iniziativa parteciperanno, tra gli altri, il Presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco, il Coordinatore delle Squadre Nazionali, Davide Cassani e l’ex professionista e beniamino di casa Franco Pellizotti.
Insieme a loro il più volte campione di canottaggio Rossano Galtarossa. Quest’ultimo, definito “il re del canottaggio”, ha partecipato a sei Olimpiadi, l’ultima a distanza di 20 anni dalla prima. Ha conquistato quattro medaglie ed è riuscito ad ottenere la qualificazione ai Giochi Olimpici a 40 anni compiuti. spostando l’asticella dell’età pensionabile dei canottieri un po’ più avanti. Rossano Galtarossa è tra gli atleti più vincenti della storia dello sport azzurro.
Durante la serata, programmata a partire dalle ore 20, saranno presentati tutti i campionati regionali ed i vari tornei oltre agli Europei di Silvelle (Padova) e Italiani Schio (Vicenza) di ciclocross. Per l’occasione sarà presentata una sintesi delle novità previste da i vari regolamenti.
Francesco Coppola

FacebookTwitterGoogle+