MOUNTAIN-BIKE —– PARTE DOMENICA 10 MARZO DA VIDOR, IN PROVINCIA DI TREVISO, LA VENETO CUP 2019. IN PALIO IL TROFEO ECLISSE E IL GRAN PREMIO SOGNO VENETO

Vidor (Treviso) – Tutto è pronto a Vidor, in provincia di Treviso, per la prima di stagione della Veneto Cup 2019. Un appuntamento che viene riproposto tempo e che nelle ultime edizioni ha trovato un tracciato molto adatto all’inizio stagione. “E’ comodo per la vicinanza al Centro Polifunzionale – hanno precisato con una nota gli organizzatori del Circuito – con un’ottima logistica e si sviluppa con una sezione tecnica sul colle adiacente e il suggestivo passaggio accanto alle vestigia della Grande Guerra, per poi allungarsi veloce verso il Piave dove trova quest’anno anche dei single track per poi rientrare verso il centro e ripartire per la tornata successiva”.
Anche quest’anno gli organizzatori di Sprint Vidor La Vallata si sono orientati verso la formula a tre partenze, in considerazione del consistente numero di iscritti che garantisce un migliore sviluppo della manifestazione.
Primi a partire, alle ore 9.00 saranno le categorie Femminili tutte, insieme ai Master 4 – 5 – 6 e oltre. Al secondo start, a seguire intorno alle 10.30, prenderanno il via Open M, Junior M e Mastersport insieme agli altri Master 1 – 2 – 3. Chiuderanno la giornata le categorie giovanili, Esordienti ed Allievi maschili e femminili, che partiranno verso le 12 al termine della gara precedente.
“Ricordiamo a tutti – prosegue la nota degli organizzatori – che il campionato quest’anno prevede, appunto da Vidor, un Pass specifico per accedere alle aree tecniche, che sarà distribuito man mano secondo esigenze ad ogni squadra e varrà per tutta la stagione. Si tratta di una iniziativa volta a migliorare l’utilizzo delle aree tecniche di rifornimento ed assistenza. Vorremmo, senza bisogno di ‘cerberi’ a disciplinare, che negli spazi dedicati entrassero pochi addetti, quelli che servono contrassegnati dai ‘Pass’ per evitare indebito e inutile affollamento che ostacola chi di fatto assiste e rifornisce gli atleti in gara”.
“Chiediamo la collaborazione di tutti per far sì che l’iniziativa si sviluppi bene – conclude – con una sorta di ‘autoregolamentazione’. Le società chiederanno la prima volta che partecipano al campionato il numero di Pass che servono in ragione del numero di atleti ed addetti e solo chi li indosserà potrà accedere alle aree tecniche. Esortiamo tutti gli interessati anche a partecipare alle riunioni tecniche pre-gara dove questi ed altri temi specifici saranno esposti prima di ogni competizione”.
Tempo per iscriversi fino a Venerdì 8 marzo alle ore 20, per i tesserati Fci tramite il sistema federale “FCI Fattore K” con ID gara 147830. Per i tesserati degli Enti è prevista la mail di riferimento alle iscrizioni ben nota iscrizionigara@trevisomtb.it Il ritrovo e la verifica tessere è previsto presso il Centro Polifunzionale di Vidor a partire dalle ore 7. Alle 9.00 con la prima partenza inizierà la Veneto Cup 2019.
F.C.

FacebookTwitterGoogle+