La partecipazione delle due squadre venete alla seconda prova della Coppa Italia Giovanile Xc svoltasi a Colle Val di Casies, in provincia di Bolzano, è stata contraddistinta da un po’ di sfortuna ma ha consentito ai ragazzi di maturare l’esperienza necessaria in vista dei prossimi importanti appuntamenti della stagione. A rilevarlo è stato il tecnico della rappresentativa del Comitato Regionale Veneto, Ivo Roccon, al rientro in Veneto dalla impegnativa trasferta altoatesina.
“Desidero ringraziare tutti i ragazzi per l’impegno profuso – ha osservato Roccon – e in particolare i rappresentanti della formazione Veneto 1. Nonostante un po’ di sfortuna che ci ha bersagliati abbiamo fatto la nostra bella figura come Comitato Regionale riuscendo portare a casa due podi ed il quinto posto in classifica generale”.
“Per i componenti la squadra Veneto 2 è stata una importante esperienza – ha concluso il tecnico della Perla Verde di Eraclea – . Erano tutti ragazzi che si cimentavano per la prima volta in questa gara e che, però, sono stati penalizzati dal numero del pettorale. Nessun problema. Andrà meglio la prossima volta. Adesso i nostri futuri obiettivi saranno rivolti ai prossimi appuntamenti a cominciare da quello in programma a Lugagnano Val d’Arda, in provincia di Piacenza, in occasione dei Campionati Italiani (in programma sabato 2 luglio)”.
Francesco Coppola