U.C. TREVIGIANI: Simone Ravanelli terzo al GP Kranj

Simone Ravanelli è salito sul podio del 48° Grand Prix Kranj.
Il 21enne bergamasco è inizialmente andato all’attacco con il compagno Giovanni Carboni e altri 13 fuggitivi, dei quali sono rimasti con lui in avanscoperta solo in 2. Il terzetto composto da Mattia De Marchi, Radoslav Rogina e dal portacolori della Unieuro Wilier Trevigiani ha percorso oltre 50 km in avanscoperta, giocandosi tutto in volata con De Marchi che ha preceduto nell’ordine il croato e Ravanelli. Nella top ten ha chiuso anche Matteo Malucelli, che ha regolato il gruppo principale, dopo aver raccolto ieri la quinta piazza nella kermesse serale che ha anticipato il main event odierno. Giornata dolceamara per la formazione diretta oggi da Andrea Giacomin, che ha visto finire a terra Marco Tecchio, al momento all’ospedale di Lubiana per sottoporsi ad accertamenti alla clavicola.
Il programma del team prevede mercoledì prossimo la gara serale a Osio Sotto (BG) a cui parteciperanno Davide Plebani e Marco Molteni, a seguire la trasferta in Repubblica Ceca per il Czech Cycling Tour dal 10 al 14 agosto e domenica prossima il 41° Gp Sportivi di Poggiana.

Giro dell'Appennino 2016 - 77a edizione - Serravalle Scrivia - Chiavari 196 km - 17/04/2016 - Simone Ravanelli (Unieuro Wilier Trevigiani) - foto Dario Belingheri/BettiniPhoto©2016

FacebookTwitterGoogle+